La Valle della Clarée nelle Alpi Francesi, in Francia vicino all'Italia, 1h30 da Torino

Una Valle Selvaggia e Preservata in Francia

Nelle Alpi francesi, al confine con l’Italia, esiste ancora un angolo di paradiso preservato : la Valle della Clarée (compresi i villaggi di Névache, Plampinet, Val des pres...). Situato in Francia a 30 minuti a nord di Monginevro o Brianzone, è facilmente raggiungibile dall'Italia: Bardonecchia (20 min), Oulx (40 min), Torino (1h30). Nuesto hotel si trova in Nevache. E' un paradiso per gli amanti dell'ecoturismo: escursioni, trekking, sci di fondo, racchette da neve...

La Valle della Clarée
Le Massif des Cerces

Il torrente dalle acque chiare e trasparenti che vi scorre, dà il nome a tutta la valle, che si trova nel Nord del dipartimento delle Hautes-Alpes, vicino a Brianzone. Lungo la valle sono disseminati i piccoli e tipici villaggi di la Vachette, le Rosier,Val-des-Prés, Plampinet, e Névache (1600 m d'altitudine), ultimo villaggio della valle (18 km da Brianzone). Poi la strada prosegue ancora per 12 km, attraverso la magnifica "alta valle della Clarée" (ben noti per questi bellissimi laghi), per terminare in piena montagna a 2000 m d'altitudine. Designata ‘Sito Naturale’ nel 1992, la valle della Clarée è protetta oggi dal progetto Natura 2000, ed è candidata per l’ottenimento del Label Grand Site de France.

Les Drayères
Les Drayères
Alta Valle
Alta Valle

Estate o Inverno : magnifici paesaggi in tutte le stagioni

Il clima bello e secco le permette di avere « 300 giorni di sole all’anno » e la sua orientazione le offre da sempre un eccellente innevamento. Del resto, il nome di Névache proviene dal parola Annevasca trovato per la prima volta nel 739, e che significa "Valle innevata". Il paesaggio estivo è costituito da numerosi laghi di montagna, da verdi alpeggi e da cime dolomitiche, mentre in inverno la valle è ricoperta da uno spesso manto di neve.

Chalets de la Meuille
Chalets de la Meuille
Lac Long
Lac Long

Grazie a queste azioni per la sua preservazione, la valle ospita una flora eccezionale e molte specie della fauna alpina, oltre ad un importante patrimoinio architettonico e religioso.



Fauna e Flora   Patrimonio

Rhododendrons
Rhododendrons
Meridiana Névache
Meridiana Névache

La Valle della Clarée : un balcone sugli Ecrins

Le Massif des Écrins
Le Massif des Écrins
Veduta del Passo di Béraudes
Veduta del Passo di Béraudes

Condivedere la pagina :

  • Into the Wild

    Into the Wild

    Scoprite una valle segreta con Racchette da Neve nel silenzio della neve vergine e ricaricatevi nel silenzio e la tranquillità della nostra valle.

    Scopri Prenota

    Soggiorno Racchette con un Accompagnatore

    6 notti in pensione completa + 4 giorni e ½ giornata di racchette con accompagnatore + materiale

    6 notti

    da 944,00 a persona

    Into the Wild

  • La Clarée vista dall'alto

    La Clarée vista dall'alto

    Al confine con il Piemonte, ecco un modo per scoprire la flora e la fauna, i laghi e le baite degli alpeggi dell’Alta Clarée.

    Scopri Prenota

    Soggiorno Escursionismo con Accompagnatore

    6 notti in pensione completa + 5.5 uscite con accompagnatore

    6 notti

    da 949,00 a persona

    La Clarée vista dall'alto

  • Destinazione Neve

    Destinazione Neve

    Questo soggiorno multi-attività vi offre un modo diverso di vivere gli sport invernali. Scoprirete la Valle della Clarée con gli sci di fondo e con le racchette da neve con il nostro accompagnatore, lontano dal rumore e dalla folla delle grandi stazioni sciistiche.

    Scopri Prenota

    Soggiorno Multi-Attività con Guida

    6 notti in pensione completa + 4 giornate e ½ di attività accompagnate : sci di fondo e racchette da neve + materiale (optional : un'iniziazione alla guida di una slitta trainata da cani)

    6 notti

    da 954,00 a persona

    Destinazione Neve

Le Chalet d'en Hô*** -
Hameau des Chazals - 05100 Névache - FRANCE - Tél.:+33 (0)4 92 20 12 29
Tripadvisor Certificato di eccellenza Le Chalet d'en Hô***
Retour en haut
Navigation Menu